Missione di Kaburantwa

La Missione di Kaburantwa comprende un grande complesso sanitario con:

  • Dispensario
  • Maternità (ove annualmente nascono più di 2.000 bambini)
  • Reparto per i bambini denutriti – malnutriti – orfani
  • Centro preventivo di malattie infantili
  • Ospedale per la cura della malaria, colera, infezioni varie, AIDS, Tubercolosi, Diabete
  • Centro Socio-Educativo (C.S.E.) destinato a ragazzi e ragazze a partire dai 12 anni che hanno frequentato la scuola elementare ma che non intendono proseguire gli studi o che per mancanza di mezzi sono stati esclusi dalle scuole pubbliche

Grazie alla “Scuola di Taglio e Cucito” si offre loro la possibilità di essere avviati all’esercizio di un mestiere.

Attualmente il dispensario assicura le cure ambulatoriali ad una media giornaliera di 200/250 malati.

Il Centro preventivo di malattie infantili si occupa delle consultazioni, vaccinazioni ed educazione sanitaria e nutrizionale a gruppi di 100 /120 bambini al giorno.

Missione Onlus BurundiSono ancora numerosi i casi di bambini denutriti e malnutriti che vengono seguiti con appositi programmi di intervento.

La Maternità cura ed assiste le partorienti e vengono eseguite le consultazioni prenatali e postnatali.

Purtroppo la guerra ha determinato un impoverimento nella popolazione e la Missione incontra difficoltà a sopperire alle necessità di un numero sempre più elevato di indigenti che vi accorrono giornalmente.

Pertanto la Missione è grata ai benefattori che con il loro aiuto economico contribuiscono ad alleviare i loro bisogni primari.

Volontari

burundi2In questi ultimi anni periodicamente si recano in Burundi gruppi di volontari per sostenere la Missione nella manutenzione ordinaria e straordinaria portando anche innovazioni come l’installazione di pannelli fotovoltaici e pannelli solari per la produzione dell’energia elettrica e dell’acqua calda, opere indispensabili per il buon funzionamento delle attività assistenziali.

Con la partecipazione attiva in loco di queste persone la Missione riesce a fornire un servizio più completo ed efficiente a tutti gli ammalati e bisognosi che vi accorrono.

ABC Onlus è aperta ad accogliere ogni eventuale aiuto da offrire alla Missione sia con attività di volontariato sia con il sostegno economico.

La Provvidenza nei momenti giusti non manca di intervenire.

Adozioni a distanza Kaburantwa

Adotta ora!

Sono in atto le adozioni a distanza per migliorare la qualità di vita dei bambini.