Projects

• PROGETTO CORSO DI ALFABETIZZAZIONE

Poter garantire a un giovane o a un bambino l'accesso all'istruzione, all'educazione ed a una formazione professionale significa dare loro la possibilità di diventare protagonisti del loro futuro, di poter partecipare, da adulti, a pieno titolo alla vita sociale, politica e culturale del Paese in cui risiedono.

• abc onlus

PROGETTO SOSTEGNO PERSONALE SANITARIO

Missione Daloa – Costa d’Avorio Il “Dispensario Cattolico Nostra Signora della Provvidenza”, situato a Daloa, è stato costruito per facilitare l’accesso alle cure mediche alle persone dei quartieri, dei villaggi e degli accampamenti vicini ed è aperto a tutti: uomini, donne, bambini di tutte le nazionalità, religioni ed etnie. Il

• PROGETTO ACQUISTO MEDICINALI

Il Centro Sanitario di Daloa accoglie giornalmente tanti ammalati affetti da gravi e serie malattie molti dei quali a causa della loro estrema povertà non possono farsi curare mettendo a repentaglio la loro salute.

• LATTE SALVA BIMBO

In Costa d'Avorio la guerra civile ha seminato miseria ed emergenza umanitaria. Il tasso di mortalità delle donne partorienti è di 100–200 volte superiore a quello dell’occidente, e comporta ogni anno la morte di migliaia di neonati che non hanno latte sostitutivo. Vi proponiamo di aiutarci a salvare i neonati

• Servizio Socio Nutrizionale

Il Servizio Socio Nutrizionale presso il Centro Sanitario di Daloa offre ai bambini in situazione di rischio e vulnerabilità sociale alimentazione, indumenti ed educazione scolastica affinché possano raggiungere un adeguato sviluppo fisico ed intellettuale.