Costruzione di un Pozzo per Acqua potabile

Il 2022 è stato caratterizzato da tante difficoltà: la guerra tra Russia-Ucraina, poi ancora il Covid 19, il rincaro dei prezzi al consumo e dei generi di prima necessità ed i cambiamenti climatici che hanno causato gravi disastri ambientali.

Tutto questo ha pesato sull’economia mondiale e soprattutto ha aggravato le condizioni di vita della popolazione dei Paesi più poveri aumentando la fascia di persone affamate, malnutrite e con problemi di salute.

In questo contesto, la Missione delle Suore Benedettine di Kaburantwa in Burundi ha subito, negli ultimi anni, una progressiva diminuzione della fornitura di Acqua potabile dovuta al prosciugarsi di una vecchia sorgente pertanto, si è reso necessario realizzare un nuovo Pozzo d’adduzione di Acqua Potabile, per consentire alle Suore di gestire al meglio la strutture del Centro Sanitario nel quale vengono giornalmente accolte e curate centinaia di uomini, donne e bambini.

Il disperato grido di aiuto lanciato dalle Suore Missionarie burundesi è stato rivolto anche ad ABC ODV che si é subito attivata, confidando nella Divina Provvidenza e in Santa Benedetta Cambiagio F., affinché ispirassero le tante persone di buona volontà a compiere un gesto di solidarietà.

In tanti hanno risposto, contribuendo a dare il sostegno economico e pratico per la realizzazione di questa grande ed importante opera!

A tutti i benefattori, esprimiamo la nostra infinita riconoscenza, sia a quanti hanno offerto con generosità il contributo economico, e sia a chi ha prestato la sua esperienza professionale, recandosi in Burundi per organizzare tutto il lavoro. Il costo totale del nuovo pozzo si aggira intorno Euro 40.000

A tutti VOI che ci avete sostenuto va il nostro GRAZIE!!